Giovedì 22 Giugno 2017 15:55
Un nuovo circuito entra a far parte della scena internazionale del flipper sportivo: metendo in palio premi in denaro e un flipper Stern nuovo di zecca.
IL PROGRAMMA - I primi 15 eventi dell'altro circuito d'èlite, il Papa Circuit, tenuti nel 2017 con il più alto valore medio di punti Wppr negli ultimi 3 anni saranno inclusi nello Stern Pro Circuit per la stagione successiva. Alcuni tornei di flipper non saranno ammissibili per lo Stern Pro Circuit. Esempi di eventi non ammissibili includono l'IFPA World Pinball Championship (ovvero, il Mondiale della disciplina) e lo Stern Pro Circuit Final stesso. In situazioni in cui eventi di grandi dimensioni ospitano tornei di flipper multipli solo un torneo sarà ammissibile per l'inclusione nell'Spc. ReplayFX, ad esempio, ospita sia Pinburgh che l'Intergalactic Pinball Championship e, in questo caso, sarà incluso solo Pinburgh. In questi scenari la definizione finale di quali tornei saranno inclusi nell'SPC verrà fatta dallo staff della Replay Foundation e di Ifpa.
CLASSIFICA DEI CIRCUITI E FINALE - I giocatori di flipper sportivo parteciperanno a un circuito di 20 tornei, con i singoli risultati ottenuti durante la stagione del circuito che contribuiranno al loro punteggio complessivo finale di qualificazione. Al termine della stagione Stern Pro Circuit i migliori 40 giocatori classificati saranno invitati a gareggiare nel torneo Stern Pro Circuit Final: un unico evento, solo ad “invito”, senza nessuna quota d'iscrizione richiesta, in cui tutti i concorrenti che si qualificano vincono premi in denaro. Lo Stern Pro Circuit Final è un evento unico sul panorama competitivo che propone una sfida tra i giocatori con le migliori prestazioni di ogni stagione. Saranno rese disponibili per la finale dodici macchine tra flipper classici e nuovi Stern. Nel primo turno tutti i giocatori saranno raggruppati in 10 gruppi di 4 giocatori in base alla classifica. Ogni gruppo di 4 giocatori gareggerà su 4 diverse macchine, con il giocatore classificato più alto durante la qualificazioni a cui verrà data la possibilità di scegliere il gioco su cui giocare o determinare l'ordine di gioco. Alla fine del round di 4 partite, due giocatori di ogni gruppo avanzano al secondo turno, che funzionerà in modo simile al primo.
All'inizio del terzo turno i restanti 10 giocatori saranno posti in un gruppo basato sulla loro classifica originale. I 4 giocatori alla fine potranno gareggiare in una partita singola, con il giocatore con il punteggio più basso che viene eliminato dal concorso e sostituito dal successivo con posizione migliore in classifica. Quando rimarranno soltanto 2 giocatori, questi gareggeranno in una serie al meglio di due partite su tre per determinare il campione SPC e decidere chi porterà a casa la cintura dello Stern Pro Circuit insieme a un flipper Stern Stern Pinball nuovo di zecca.
Tutti i giocatori che partecipano a un evento “Spc” riceveranno quindi “punti Spc”, che si andranno a sommare nella classifica generale di circuito. Questi punti saranno basati sui punti Wppr guadagnati in questi eventi. Per un ranking all'interno del ranking, mirato ad innalzare ulteriormente il livello di competizione durante la stagione.
TUTTI I DETTAGLI SUL CIRCUITO SONO DISPONIBILI QUI
<< Torna INDIETRO
![]() |
Site Login Registrati |